Trofie alle Melanzane e Tonno al naturale. (Bimby)

Print Friendly, PDF & Email

Le Trofie alle Melanzane e Tonno al naturale sono un primo piatto perfetto per la stagione estiva. Veloce da preparare e gustosa, questa ricetta leggera può essere preparata per una cena con familiari o amici, specie per una serata all’ultimo minuto.

Possiamo anche dargli un pò di colore con pomodorini a pezzi, e se preferiamo, possiamo tritare il basilico e metterlo da parte, per poi aggiugerlo prima di servire. Il condimento di questo piatto è adatto a ogni tipo di pasta, sia fresca che secca, lunga o corta.

Inoltre possiamo aggiungere un pizzico di peperoncino in polvere, per dare una nota piccante al piatto.


Trofie alle Melanzane e Tonno al naturale

(Facile – 20 minuti – 4 persone)



Inseriamo nel boccale l’olio extravergine, lo spicchio d’aglio intero, le melanzane lavate, mondate e tagliate a tocchetti e un pizzico di sale; rosoliamo 3 min. temp. Varona Antiorario Vel. Soft.

Nel frattempo mettiamo sul fuoco una pentola piena d’acqua che ci servirà per la cottura della pasta.

Aggiungiamo i filetti d’acciuga, al preparato con le melanzane nel boccale, e continuiamo la cottura 12 min. 100° Antiorario Vel. Soft.

A 2 minuti dal termine della cottura, agiungiamoil tonno al naturale ben scolato e qualche foglia di basilico fresco. Togliamo lo spicchio d’aglio.

Nel frattempo, saliamo l’acqua di cottura nella pentola e cuociamo le trofie fresche per 5 minuti.

Scoliamo la pasta e mettiamola in un piatto da portata con il condimento. Serviamo subito le Trofie alle Melanzane e Tonno al naturale belle fumanti, guarnendole con qualche foglia di basilico fresco.

Commenta per primo

Benvenuti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.