
Sfiziosi e colorati i Pomodori ripieni di Manzo e Formaggio sono un gustoso piatto unico da servire per un pranzo o una cena veloce.
La quantità finale del ripieno di questo piatto può variare in base al tipo, dalla grandezza dei pomodori e alla polpa al loro interno che se ne ricaverà.
Iniziate con una spolverata di sale all’interno dei pomodori e successivamente riempiti con il ripieno di questa ricetta che può variare secondo il nostro gusto personale o utilizzando formaggi e salumi che sono avanzati in frigorifero.
Pomodori ripieni di Manzo e Formaggio
(facile – 25 minuti – 4 persone)
- 4 Pomodori tondi grossi e rossi
- 100 g di Mozzarella
- 200 g di Carne macinata di Manzo
- 20 g di olio extravergine di oliva
- 30 g di Parmigiano grattugiato
- 1 Uovo
- 40 g di Pangrattato
- 500 g di Acqua bollente
- un mazzetto di Prezzemolo
- Sale e Pepe
Lavate i pomodori e scaviamoli, tenendone da parte la polpa che metteremo in un colino, capovolgeteli e lascateli scolare. Tagliamo la mozzarella in otto fettine e tenetele da parte in una ciotola.
Inseriamo nel boccale il prezzemolo e tritiamo 5 Sec. Vel. 7. Aggiungiamo l’olio extravergine, la carne macinata, una presa di sale e cuciniamo 4 min. 100° antiorario Vel. Soft.
Aggiungete nel Bimby la polpa dei pomodori con una spolverata di pepe,il parmigiano grattugiato, il pangrattato ed amalgamate 20 sec. Antiorario Vel. 3.
Riempiamo i pomodori a metà con il ripieno, aggiungiamo una fettina di mozzarella e finiamo di riempirli con il resto della carne. Mettete su ogni pomodoro un’altra fettina di mozzarella per sigillare il tutto.
Sistemiamo i pomodori nella campana del Varoma, sistemiamo nel boccale l’acqua bollente, posizioniamo il Varoma e cuociamo 15 min. temp. Varoma Antiorario Vel. 2. Servite i Pomodori ripieni di Manzo e Formaggio ancora belli caldi.
Possiamo passare i pomodori per pochi minuti nel forno con il grill acceso, così da formare una gustosa crosticina.
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.