Melone ripieno alla frutta

Print Friendly, PDF & Email

Con l’estate alle porte, c’è sempre voglia di piatti freschi e naturali magari a base di frutta facili dunque. Il Melone ripieno alla frutta è una di quelle preparazioni molto semplici, ma ricche di gusto e soprattutto di vitamine. Inoltre questa ricetta è ottima per una cena tra amici, quando anche l’occhio vuole la sua parte e si desidera portare in tavola qualcosa di originale e creativo.

L’ingrediente base è la frutta, come sempre, quella che si preferisce, ma visto che la stagione lo permette, largo ai colori accesi e alla freschezza con i frutti estivi come il cocomero, le pesche, le fragoline e il melone appunto.

Il melone ripieno è da servire rigorosamente freddo e può essere arricchito con delle palline di gelato che potrete ottenere sempre usando lo scavino. Conclusione ideale per un menù leggero o come originale merenda, per rinfrescare i vostri ospiti con un dolce fresco di sapore in una calda sera d’estate.


Melone ripieno alla frutta

  • 1 melone
  • fragoline di bosco
  • cocomero
  • 2 banane
  • 2 pesche
  • uva
  • 50 g di miele
  • 1 limone.

Per prima cosa tagliate la calotta superiore del melone e svuotatelo della polpa e dei semi aiutandovi con uno scavino , e formate delle palline con il melone eliminato;
tagliate a rondelle le banane;
tagliate a pezzetti le pesche;
lavate l’uva e le fragoline di bosco;
tagliate dei pezzi di cocomero piccoli aiutandovi sempre con lo scavino, così da formare delle palline;
infine mettete tutta la frutta tagliata in un recipiente, aggiungete il succo di un limone, il miele e amalgamate il tutto;
versate la frutta condita all’interno del melone;
lasciare riposare il melone ripieno di frutta in frigorifero per almeno un paio d’ore.

Per un dessert ancora più goloso, potete aggiungere sbuffi di panna montata, prima di servire in singole porzioni, sarà una vera delizia!

Gli articolo contengono link di affiliazione. In qualità di Associati Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti. L’affiliazione ci aiuta a coprire le spese di gestione di questo sito e non comporta costi aggiuntivi per voi sugli acquisti.

Commenta per primo

Lascia un commento