Baileys Irish Cream. Ricetta per prepararlo in casa

Print Friendly

Avete mai desiderato di fare  Baileys Irish Cream in casa? Non crederete quanto sia facile !!

E ‘più conveniente dell’acquistare una bottiglia dal negozio,  ha un sapore incredibile! Tutto ciò che serve è un frullatore, un paio di ingredienti che probabilmente già avete a portata di mano. In meno di un minuto, si potrà sorseggiando una ricca, cremosa e vellutata Crema Irlandese.

I pesi degli ingredienti possono essere modificati in base alle proprie preferenze. Volete di più / meno del cioccolato? Fatelo. Lo Volete più forte? Aggiungete più whisky. Stà a voi.

Godetevi questo liquore con ghiaccio, aggiungetene un tocco al vostro caffè, versatela sul gelato, usarlo per prodotti da forno o  fatene come un regalo per le feste e occasioni speciali.

Con la  ricetta se ne ottiene circa 1 litro . È possibile versarlo in 1 bottiglia  grande o dividerla in bottiglie più piccole e conservarle in frigorifero per un massimo di 2 mesi.

Se fate questo Baileys fatto in casa, mi piacerebbe sentire cosa ne pensate.
Lasciate un commento e non dimenticate di scattare una foto per condividerla sulla mia pagina di Facebook


Ingredienti Baileys Irish Cream

235 gr. di panna
395 gr.  Latte Condensato zuccherato
400 ml di whisky irlandese (io ho usato  la marca Jameson)
3  cucchiai di Sciroppo al Cioccolato, quello fatto da voi gli darà un sapore speciale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di caffè solubile


Mettere Panna, Latte, Whsky, lo sciroppo ed il caffè nel contenitore di un frullatore e frullate a velocità fino a renderlo liscio e  cremoso, circa 30 secondi. Aggiungete la vaniglia e date un frullata per amalgamarla bene alla crema
Trasferire il vostro Baileys Irish Cream in una bottiglia di vetro e conservare in frigorifero per un massimo di 2 mesi.
Agitare bene prima dell’uso e gustatevi questa vostra delizia, puro o nel caffè.

Commenta per primo

Benvenuti